ECOVERSILIA Festival degli stili di vita sostenibili

Agricoltura biologica, filiera corta, bioedilizia, risparmio energetico, energie rinnovabili, tutela del paesaggio, ecoturismo, benessere naturale: sono gli argomenti centrali di Ecoversilia, evento culturale ed espositivo che si svolge in Versilia, nel comune di Pietrasanta a primavera. Ecoversilia si configura come un evento culturale, con la partecipazione di esperti e personaggi di rilievo con conferenze, dibattiti, e approfondimenti su beni comuni, economia solidale, salute naturale del bambino. L’evento è arricchito da un offerta di laboratori ludico-creativi per bambini, degustazioni di vini e alimenti biologici e un importante mostra espositiva che si affaccia su piazza del Duomo. Un evento ad ingresso gratuito, nel centro a Pietrasanta, che ha l’obiettivo di stimolare nuovi stili di vita e costruire le basi per un nuovo modello di società più equa e in sintonia con l’ambiente e le sfide che ci attendono.

La mostra mercato prevede una selezione di espositori qualificati su agricoltura biologica, bioedilizia, articoli per il benessere, ecocosmesi, tessuti bio, editoria specializzata, arredamento ecologico e tutte le soluzioni per uno stile di vita più sano. La selezione degli operatori avviene seguendo una scelta attenta e rigorosa, cercando di dare rilievo al tessuto economico locale impegnato nella green economy e nella produzione di servizi e prodotti a basso impatto ambientale, senza camuffamenti di sorta.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: Associazione Volver 338 8772984, associazionevolver@gmail.com, www.ecoversilia.it

Lascia un commento