Pavimenti

Pavimento Naturale a Basso Spessore

Rivestimento per rinnovare vecchie pavimentazioni o per realizzare superfici continue su supporti già esistenti (in calcestruzzo, ceramica, massetti in calce, cemento, autolivellanti). Si tratta di un rivestimento mono-componente, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2-4 mm) di superfici interne ed esterne a pavimento o a parete.

Pavimento Naturale in Anidride

La superficie levigata che evoca la pietra naturale, unita alla possibilità di realizzare grandi superfici in ambienti unici senza l’ausilio di giunti, consente di ottenere una gamma di effetti esclusivi. Surface è il primo pavimento artigianale completamente naturale ed ecosostenibile, che mette a disposizione del designer d’interni una tavolozza colori che spazia dalle pietre naturali al cotto ed un servizio tecnico in gradodi realizzare qualsiasi richiesta su campione.

Pavimento in fibra naturale di Cocco e/o Sisal

E’ da millenni che l’uomo produce dalla noce di cocco e dall’agave fibre tessili straordinariamente duttili e tenaci. Originaria delle Indie ancora oggi è una preziosa fonte di reddito per quei popoli. Le naturali caratteristiche antistatiche e regolatrici dell’umidità unite al piacevole senso tattile ed al colore neutro della sua trama fibrosa dona all’ambiente un’atmosfera calda, accogliente e salubre.

Dati tecnici del pavimento a basso spessore

Il pavimento rivestimento a basso spessore è un rivestimento per rinnovare vecchie pavimentazioni o per realizzare superfici continue su supporti già esistenti (in calcestruzzo, ceramica, massetti in sabbia-cemento, autolivellanti…).
Si tratta di un rivestimento mono-componente, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2-4 mm) di superfici interne ed esterne a pavimento o a parete.

Campi d’impiego: Abitazioni, Negozi e Show room, Ristoranti, Bordi piscine.
E’ costituito da una miscela che viene fornita in due versioni:
Base : a granulometria più elevata, per la realizzazione della prima mano di fondo.
Fine : a minore granulometria, per la fase di finitura.

Le caratteristiche tecniche del prodotto si riassumono in:

un’eccellente adesione a vecchie superfici,
un’elevata resistenza al traffico anche intenso,
una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti,
un’ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche
basso impatto ambientale (la formulazione è a base di acqua).

Le condizioni del supporto, il grado e il tipo di finitura richiesti determinano il numero delle mani di entrambi i prodotti e le modalità di applicazione. E’ possibile ottenere effetti lucidi, nuvolati, realizzare velature e inserti decorativi per ottenere finiture uniche, personalizzate, di grande impatto estetico ed eleganza.
E’ un prodotto ad elevato contenuto tecnologico, destinato all’uso professionale.

IMPIEGO: Mescolare il prodotto con circa 3 litri di acqua pulita per vaso da 15 kg. Per un impasto omogeneo e privo di grumi, è consigliabile eseguire la miscelazione meccanicamente aggiungendo parte dell’acqua all’inizio e la rimanente dopo alcuni minuti di miscelazione fino a raggiungere la fluidità desiderata.
Piccoli quantitativi possono comunque essere mescolati manualmente. Applicare il rasante, con spatola americana d’acciaio o di plastica. Prima di procedere alla realizzazione del rivestimento di finitura attendere la completa essiccazione del rasante anche in profondità . I tempi possono allungarsi in condizioni climatiche diverse e spessori di applicazione elevati. Se la superficie esistente e molto deteriorata e consigliata una seconda applicazione. Dopo la stesura per ottenere una superficie liscia o lucidabile con cera, si deve procedere con adeguata carteggiatura. Per pavimentazioni di grandi dimensioni si consiglia l’utilizzo di una monospazzola con carta vetrata o con disco rete abrasiva grana 60-80. Terminata questa operazione si consiglia di aspirare la polvere e passare la superficie con un panno umido.
RESA: La resa varia in funzione della ruvidità del supporto da rasare. Mediamente si consumano 2,5 Kg/mq per la base e 1,5 Kg/mq per la finitura.

AVVERTENZE:

Conservare il prodotto in ambiente asciutto ed al riparo dal gelo ed umidità.
Si consiglia di operare a temperature comprese tra i +5° ed i +30°C
Quando la superficie è pedonabile si consiglia di bagnare uniformemente ed abbondantemente la superficie nebulizzando dell’acqua.
Proteggere da pioggia, vento e sole, dal gelo e dalla rapida essiccazione ( x evitare sfarinamenti e cavillature).
Non mescolare con leganti, inerti, additivi, o altre sostane in genere.

CATALOGO PAVIMENTO IN ANIDRITE .PDF

Lo Stabilizzato naturale “Campestre” per gli esterni

Il Campestre è un materiale completamente naturale dal colore bianco scuro; nasce già miscelato partendo dalla polvere 0 ed arriva a granelli di circa 25 mm, con una percentuale più alta di parte fine che lo rende compatto. Questa particolare composizione gli permette di essere utilizzato come STABILIZZANTE. Una volta posato rimane compatto e resistente e non ha bisogno di grossi lavori di manutenzione Tra i suoi vari utilizzi, i più comuni sono le piste ciclabili o strade percorribili anche da autovetture. È uno stabilizzante che grazie alla sua semplicità nell’essere lavorato, al suo basso impatto ambientale, alla sua tenuta e ai suoi bassi costi di manutenzione negli anni, è sempre molto apprezzato e soddisfa sempre le esigenze richieste.
E’ già stato utilizzato anche da vari comuni come Genova, Bologna e Carpi, per grosse opere pubbliche, e per la manutenzione di tante zone verdi.

Metodo di impiego: posare su un sottofondo di ghiaione grosso oppure direttamente sul terreno in un unico strato da 10 cm adeguatamente bagnato e costipato con almeno 8 rullature